In questi ultimi giorni, a fronte della crescente emergenza legata al rischio di contagio da Coronavirus,
temi come il remote work e la digitalizzazione delle aziende stanno diventando ancora più cruciali.
Questa situazione delicata può avere in un certo senso dei risvolti positivi e rappresentare un buon banco di prova per molte aziende.
I vantaggi dell’utilizzo di software per la gestione dei clienti,
CRM (Customer Relatioship Management), per facilitare la gestione del cliente e fornire al cliente stesso un’esperienza di qualità e personalizzata.
questi software sono ormai noti praticamente a tutte le aziende, si possono utilizzare anche online, via web,
contribuendo a ridurre il rischio di contagio da Coronavirus,
ma aziende di piccole dimensioni spesso non hanno la possibilità di affrontare i costi di implementazione di un CRM con funzionalità Premium.

Qui ci danno una grossa mano le aziende che mettono a disposizione crm con licenze free o open source
Che impongono delle limitazioni ma permettono di utilizzare il programma con profitto. Uno di questi che mi sento di consigliare è suite crm https://suitecrm.com/download/